24 set 2009

Pulcinsky al "mercato bianco"

Sono emozionata, un po´spaventata e soprattutto non so bene cosa aspettarmi, anzi non mi aspetto nulla e mi faccio sorprendere da ció che succede.
Infatti voi forse non lo sapete, ma io fino ad ora i miei gioielli li ho sempre venduti con il passaparola. Ma ora da qualche tempo mi sono messa a fare le cose sul serio, cominciando a vendere nel web...da quando ho preso questa decisione, di fare sul serio, ho deciso di buttarmi con la testa e con il cuore a promuovere le mie creazioni e perché no venderle.
Cosi, ma senza troppe aspettative a dire la veritá, mi sono candidata per tre date ad un mercato tutto dedicato a nuovi label di designer berlinesi in erba. E quando circa un mesetto fa mi avevano comunicato che avevano accettato la mia richiesta, io ancora non ci volevo credere e per questo finora non ho scritto nulla a riguardo.
Ma adesso che mi hanno anche comunicato il nr. di stand inizio a concretizzare che é tutto vero, io ci sono, insieme agli altri designer berlinesi in questo mercato, che si chiama appunto "the white market".
Non posso dirvi la mia emozione, é il mio primo evento-mercatino (perché secondo me un po´la parola mercatino sminuisce questa splendida iniziativa) ed io sono felicissima, non solo perché potró esporre le mie nuove collezioni perché i miei gioielli verranno finalmente visti dal vivo (internet ha i suoi limiti), io sono felice anche solo per il fatto di essere li.
Questa é per me la prima tappa di un sogno che voglio realizzare, di un progetto concreto, ovvero di poter fare di Pulcinsky non solo il mio lavoro vero e proprio, ma anche una grande parte della mia vita.
Ok ora non voglio lanciarmi troppo, ma mi sembra doveroso dire che un´iniziativa di questo tipo é perfetta per chi come me non ha ancora una vetrina propria, se non quella del web. E poi la mia speranza é di incontrare altri creativi come me e perché no creare nuove piccole amicizie o comunque parlare dei propri interessi creativi.
Naturalmente vi faró sapere come andrá quest´esperienza, nel bene e nel male, nel senso che sicuramente non tutti apprezzeranno i miei gioielli, ma questo fa parte del gioco in fondo, e poi la cosa piú bella in noi é proprio che ognuno ha il suo stile, i suoi gusti.
C´é una cosa peró che voglio fare con questo post, ed é un ringraziamento ufficiale a Mae di Cartessenza e Giulia Boccafogli.
Se vi chiederete perché, è per i loro consigli. Come vi avevo detto all´inizio, leggevo spesso silenziosa e sognavo ad occhi aperti prima di aprire questo blog. E in due momenti diversi queste due artiste hanno scritto dei post con alcuni consigli per i mercatini e per l´allestimento.
Per questo motivo vi ringrazio di cuore Mae e Giulia, vi assicuro che metteró in pratica i vostri consigli, non per essere un pappagallo che copia gli altri, ma perché con la vostra generositá avete davvero regalato dei suggerimenti preziosi a chi comincia a mettersi in gioco.
Non é poco questo credetemi! Io sono una persona molto organizzata di mio, ma devo ammettere che molti consigli pratici che avete dato, mi sono molto utili.
Non so se quando avete scritto questi post avete pensato davvero ad aiutare qualcuno, ma nel mio caso lo state facendo ed io ve ne sono veramente grata.

Quindi domani faccio la prova esposizione sul mio tavolo hi hi hi, intanto sono felice, proprio oggi lo staff di the white market ha aggiornato il sito ed io sono tra i designer e questo mi rende davvero emozionata, passo dopo passo, se si crede ai sogni, questi diventano realtá...

Buona serata

Marga

21 set 2009

assenza..giustificata

Non mi hanno rapita gli alieni, non mi sono persa tornando a casa una sera e sono finita in Siberia, non sono rimasta senza pc...solo che 2 settimane senza poter usare una mano, hanno pesato su tutto, sul lavoro, sui miei progetti, sul mio umore e anche sulla mia creativitá.

Non so perché ma quando non potevo usare la mano, mi sono venute in mente idee fantastiche che non potevo attuare e che ho cercato di annotare.
Ora posso usare di nuovo entrambe le mani, chissá se le idee torneranno di nuovo, o se i pochi appunti/schizzi presi con una mano sola basteranno a farle tornare fuori...
Questa settimana cercheró di essere piú brava, di seguirvi di piú e di curare di piú il mio blog, intanto vi lascio con due anticipazioni, la prima riguarda la collezione Grunge Winter 2010 e la seconda la collezione New Romantic Winter 2010.







Spero vi piacciano...

A presto

Marga

07 set 2009

Ho fatto tris

Tempo fa ho realizzato una minicollezione mai postata prima (lo dicevo di essere lenta), eccola qui, si chiama tris di forme e madreperla e propone tre collane diverse ma dallo stile similare.
L´album completo lo trovate come di consueto in picasa, tra l´altro sto aggiornando tutti gli album quindi posteró altre foto al piú presto :-)

Da Tris di forme e madreperla - LIMITED EDITION 2009


Da Tris di forme e madreperla - LIMITED EDITION 2009


Da Tris di forme e madreperla - LIMITED EDITION 2009



Oggi sono di poche parole, tasteggio ancora con una mano, ma da domani ritornerá tutto alla normalitá (si spera!)...a presto!

Marga



Posted by Picasa