24 set 2009

Pulcinsky al "mercato bianco"

Sono emozionata, un po´spaventata e soprattutto non so bene cosa aspettarmi, anzi non mi aspetto nulla e mi faccio sorprendere da ció che succede.
Infatti voi forse non lo sapete, ma io fino ad ora i miei gioielli li ho sempre venduti con il passaparola. Ma ora da qualche tempo mi sono messa a fare le cose sul serio, cominciando a vendere nel web...da quando ho preso questa decisione, di fare sul serio, ho deciso di buttarmi con la testa e con il cuore a promuovere le mie creazioni e perché no venderle.
Cosi, ma senza troppe aspettative a dire la veritá, mi sono candidata per tre date ad un mercato tutto dedicato a nuovi label di designer berlinesi in erba. E quando circa un mesetto fa mi avevano comunicato che avevano accettato la mia richiesta, io ancora non ci volevo credere e per questo finora non ho scritto nulla a riguardo.
Ma adesso che mi hanno anche comunicato il nr. di stand inizio a concretizzare che é tutto vero, io ci sono, insieme agli altri designer berlinesi in questo mercato, che si chiama appunto "the white market".
Non posso dirvi la mia emozione, é il mio primo evento-mercatino (perché secondo me un po´la parola mercatino sminuisce questa splendida iniziativa) ed io sono felicissima, non solo perché potró esporre le mie nuove collezioni perché i miei gioielli verranno finalmente visti dal vivo (internet ha i suoi limiti), io sono felice anche solo per il fatto di essere li.
Questa é per me la prima tappa di un sogno che voglio realizzare, di un progetto concreto, ovvero di poter fare di Pulcinsky non solo il mio lavoro vero e proprio, ma anche una grande parte della mia vita.
Ok ora non voglio lanciarmi troppo, ma mi sembra doveroso dire che un´iniziativa di questo tipo é perfetta per chi come me non ha ancora una vetrina propria, se non quella del web. E poi la mia speranza é di incontrare altri creativi come me e perché no creare nuove piccole amicizie o comunque parlare dei propri interessi creativi.
Naturalmente vi faró sapere come andrá quest´esperienza, nel bene e nel male, nel senso che sicuramente non tutti apprezzeranno i miei gioielli, ma questo fa parte del gioco in fondo, e poi la cosa piú bella in noi é proprio che ognuno ha il suo stile, i suoi gusti.
C´é una cosa peró che voglio fare con questo post, ed é un ringraziamento ufficiale a Mae di Cartessenza e Giulia Boccafogli.
Se vi chiederete perché, è per i loro consigli. Come vi avevo detto all´inizio, leggevo spesso silenziosa e sognavo ad occhi aperti prima di aprire questo blog. E in due momenti diversi queste due artiste hanno scritto dei post con alcuni consigli per i mercatini e per l´allestimento.
Per questo motivo vi ringrazio di cuore Mae e Giulia, vi assicuro che metteró in pratica i vostri consigli, non per essere un pappagallo che copia gli altri, ma perché con la vostra generositá avete davvero regalato dei suggerimenti preziosi a chi comincia a mettersi in gioco.
Non é poco questo credetemi! Io sono una persona molto organizzata di mio, ma devo ammettere che molti consigli pratici che avete dato, mi sono molto utili.
Non so se quando avete scritto questi post avete pensato davvero ad aiutare qualcuno, ma nel mio caso lo state facendo ed io ve ne sono veramente grata.

Quindi domani faccio la prova esposizione sul mio tavolo hi hi hi, intanto sono felice, proprio oggi lo staff di the white market ha aggiornato il sito ed io sono tra i designer e questo mi rende davvero emozionata, passo dopo passo, se si crede ai sogni, questi diventano realtá...

Buona serata

Marga

12 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Wow sono la prima a complimentarmi e a farti i mei più grandi in bocca al lupo.

cinziacrea ha detto...

Ti ho scoperta per caso......e devo dirti che sei mooolto moooolto in gambissima!!!!!!!
Mi piacciono le linee pulite delle tue creazioni, mi piace l'acccostamento tra pieni e vuoti, insomma BELLA SCOPERTA!!!!!!
Mi farebbe piacere averti tra i miei personali.
Nel frattempo ti faccio dei grossisssimi in bocca al lupo x questa tua nuova esperienza.
Ciao Cinzia.

Val_ ha detto...

Questa sì che è una bella opportunità!
Complimenti Marga, ci credo che sei emozionata, io sarei letteralmente nel pallone.
Mi sono fatta un giro sul sito del White Market, e le foto rendono proprio l'idea del clima che si respira a questi eventi...che meraviglia! E poi Prenzlauer Berg se non ricordo male è una zona molto allegra e vivace, no?
Chissà quante persone interessanti conoscerai, e quante soddisfazioni ti daranno i tuoi bijoux.
Insomma, in bocca al lupo, e tienici aggiornate!
:)
Valeria

elena fiore ha detto...

Ed io ti auguro...buoni sogni...trasformati!
Ciao , elena°*°

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie mille per i vs commenti ragazze, mi hanno davvero fatto molto piacere! Oggi o domani scriveró qualcosa a riguardo su come é andata, intanto sono contenta cosi!
Buona giornata

Marga

Sara Pacciarella ha detto...

Uèèèèè! Uh mamma che ritardo! Beh...che figataaaaaaa!
Tanta tanta fortuna ed allegria Marga e che sia solo l'inizio! Oddio che bello, creatività & Berlino, che fantastica accoppiata! Mua!
Sara.

contemori.com ha detto...

wow!!! in bocca al lupo allora!!! sono convinta che il WhiteMarket ti porterà tanta fortuna!
A presto!!
Laura

CartEssenza ha detto...

Ma grazie mille per la menzione!!! :D
Spero ti vada tutto bene, sono sicura che ti divertirai! Se hai bisogno di sapere altro scrivimi su Fb, mi diverto un sacco a chiacchierare di banchi e banchetti ;)
Ciao e grazie ancora! ^__^

Certain Creatures ha detto...

Ciao!
Grazie di essere passata e d'aver partecipato al mio giveaway!
Ho guardato qua e là tra i tuoi post e ho visto dei bijoux molto originali! In bocca al lupo per The white market e le tue future vendite!!
a presto
:)
Francesca

Unknown ha detto...

Mae e Giulia sono due persone che stimo molto e son certa che se seguirai i loro consigli metterai in valore al 100% le tue creazioni!
Ho letto sopra che è andata così-così per le vendite ma tu non ti arrendere, era solo "il giro di prova". Crederci sempre, perfezionarsi, affinarsi, divertirsi! Buon anniversario berlinese!!! Baciottoli, Cathy

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Come non darti ragione fatina su Mae e Giulia!!!!
La vedo esattamente come dici tu, sono tutte prove, presto arriverá la prima!
Un bacio
Marga

Giulia Boccafogli ha detto...

Ciao cara! Solo per lasciarti un bacino. grazie a te! di tutto.

Giulia