Qualche giorno fá Alessia di Beads & Treaks rispondendo a un mio commento mi chiese quali sono i trend berlinesi per la nuova stagione. Ringrazio tantissimo Alessia per questa domanda, che mi ha dato cosi lo spunto per scrivere un nuovo post, che spero risulti interessante.

Collana "Blue Monday" della collezione Grunge
Una premessa peró è d´obbligo: molto spesso a Berlino la gente non la segue la moda.
Questo è uno dei motivi per cui io mi sono innamorata di questa cittá: ognuno si crea una propria identitá e originalitá, una propria moda, un proprio stile, senza paura di essere giudicato male o di fare la parte del trasgressivo. Qui a Berlino ognuno è davvero padrone di uscire in tuta, piuttosto che completamente truccato tipo drag queen, piuttosto che vestito anni 60/70, niente paura la gente non punta il dito contro di te, non ride, non ti giudica un matto.
La premessa era d´obbligo per farvi capire che forse è piú difficile stabilire in uno schema quali colori e stili saranno presenti nella prossima stagione, ma mi sono fatta una piccola idea girando per alcuni negozi del mio quartiere, Prenzlauer Berg, che hanno giá esposto le prime cose autunnali.
L´idea che mi sono fatta è che il viola è ancora super trend (per la mia gioia potró comprare ancora cose viola visto che con il nero sono i miei due colori d´abito preferiti).
Un altro colore che ho giá addocchiato è il blu elettico, un po a sorpresa devo dire, ma perché no, potrebbe anche starci bene.
Pare da quello che ho letto su qualche magazine tedesco, che anche il rosso fará da protagonista.
Inoltre (e qui viene il bello), tantissime case di moda propongono ancora capi molto in stile anni ´80, ho giá visto mini abitini in coordinato con leggins, meravigliosi! (Sono di parte essendo una grande fan dei leggins!!!)
E poi anche se a me piacciono meno, devo menzionare che ci sono in giro molti articoli in colore beige e con fantasia a quadrotti.
E per quanto riguarda i gioielli? Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che si useranno in stile orientaleggiante e molto vistosi: collane imponenti e lunghi orecchini per esempio.
Piú di questo al momento da Berlino non posso raccontarvi, io sinceramente adoro il fatto di NON seguire mode e stili preconfezionati e quindi continueró con i miei colori base e le cose che piú mi piacciono, e voi?

Orecchini "Kermi" della collezione Grunge
P.S. purtroppo sono lentissima a postare foto, questi gioielli che vedete risalgono ad un paio di mesi fa, sto aggiornando i miei album picasa e spero di postare presto nuove foto!
Marga