20 ago 2009

Pulcinsky si trova anche su Etsy


Il mio negozietto in Etsy é ancora piccolo, ma sono sicura che nei prossimi giorni riusciró ad inserire qualcosina in piú, del resto é aperto solo da poco tempo e non ho avuto ancora modo di completarlo.
A dire il vero, ho giá uno shop in dawanda ma, sinceramente, le cose che offro li sono rimaste poche, perché ho perso subito un pochino la pazienza...non di offrire sempre cose nuove, questo no, ma perché quando dicevo di aver aperto uno shop in dawanda, avevo la sensazione che nessuno conoscesse questa piattoforma (eppure io ne avevo letto proprio in un magazine tedesco di questo sito).
Cosi, dato che un paio di amiche italiane mi chiedevano spesso perché non aprivo uno shop in Etsy, ora l´ho fatto. Spero di avere piú fortuna che con l´altro e piú pazienza!

Anche voi avete per caso esperienze con queste due (o altre) piattaforme? Se si e avete voglia, lasciatemi un commento, é sempre bello, a mio parere, potersi confrontare su questi argomenti!
Grazie in anticipo per eventuali commenti e a presto

*** Marga
***




8 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Bentornata dalle vacanze, intanto. Io non ti posso aiutare affatto. Ho aperto un negozio su Dawanda ma non ho venduto un piffero. Poi, siccome le mie cosine erano un pò in giro, qualcosa smerciavo e non riuscivo più a capire che diavolo avessi a disposizione, ho tolto tutto, anche perchè le mie foto non rendono affatto giustizia e questo mi innervosisce e poi con l'inglese non ho una stretta confidenza. Per ora ho tolto tutto e sono in fase di riflessione. Po vediamo. In bocca al lupo a te.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ciao Perline e bottoni,
grazie per il tuo commento e per la tua esperienza riportata, che comunque puó sempre essere utile a fare delle riflessioni.
Io credo come detto sopra nel post, che il mio problema sia la pazienza... la vendita diretta non hai questo impiccio (parere mio) invece in internet non lo so mi stufo troppo velocemente di mettere nuovi articoli, preparare descrizioni in due lingue (in dawanda le ho sempre fatte in inglese e tedesco), ecc.
Ma vediamo spero con etsy di non cadere in questo tranello :-O
a presto

Marga

Cl@udia ha detto...

Ciao Marga!
Anch'io ho un corner su Etsy ma da li non ho avuto granchè risultati.Lo tengo ugualmente perchè , credo , il segreto della vendita li sia aggiornarlo spesso, in modo che appaia sovente nella home page.Tu hai avuto contatti ?
Un Abbraccio !

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ciao Claudia,
grazie per essere passata dalle mie parti...in realtá ancora niente nel negozio etsy, ma é colpa mia lo devo ammettere non l´ho piú aggiornato :-( eppure davvero devo impegnarmi di piú anche se io e la tecnologia non sempre andiamo di pari passo..speriamo in bene!
A presto,

Marga

Sara Pacciarella ha detto...

Ciao Marga. Io non ho mai provato nessuna esperienza di negozio on-line, quindi non credo di poterti essere di molto aiuto, se non esprimendo un personalissimo parere. Anche io come te mi stresso ad aggiornare sempre, mettere le descrizioni, etc etc etc...figurati che ho cominciato a caricare l'album su flickr e poi l'ho lasciato ammuffire così, chissà quando continuerò ad aggiornarlo! Boh! Non so quanto questo "sbattimento" valga la pena per etsy, perchè non sono molto dentro la cosa, ma trovo sia un pò troppo affollato come negozio, lo trovo un pò dispersivo ed il rischio è di affogare nella mischia se non gli si sta dietro. Comunque, io ti auguro ogni fortuna ;-)
Baci!
Sara.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ciao Sara,

in realtá (ohimé) io la penso in parte come te, la vendita su Etsy e Dawanda richiede molte energie e tempo e non so se ne vale la pena...ma vale la pena provarci, quindi tento di rimanere in ballo e vediamo come andrá ;-)
baci
Marga

Manu ha detto...

Ciao!
Anch'io in questo periodo volevo aprire un negozio per vendere online le mie creazioni (fiori, collane e altre cosi ad uncinetto) e quindi sto cercando di documentarmi il più possibile in internet: non ho ancora capito se mi conviente aprirlo in etsy, in dawanda o in ebay ... ho ancora un pò di confusione ... Uff! :(
Non riesco proprio a destreggiarmi tra spese di spedizione, spese di commissioni, foto, traduzione delle descrizioni, etc. etc.!!!
Spero che i tuoi negozietti decollino al più presto!
Passerò a trovarti di sicuro in questo tuo interessante blog!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Ciao Manu,

ti capisco non é facile destreggiarsi tra spese di spedizione, fare i prezzi, preparare tutto in inglese, ecc. e nel mio caso, mi ripeto, sono lenta, e quindi ancora non sono compatibile con i ritmi di etsy e dawanda, ma ci provo.
Ebay non l´ho preso in considerazione, non mi sembra la piattaforma ideale e le spese mi sembrano troppo alte...fammi poi sapere come ti vanno le cose.
Grazie per i complimenti e passa a trovarmi presto, mi fa molto piacere,
buona serata

Marga