23 mar 2010

Molti arretrati :-)

Particolare: orecchini della parure Marte - Winter 2009-2010

Non posso crederci nemmeno io, ma sono tornata nel mondo blog!
Ragazze che periodo! Lo so che tantissime di voi mi capiscono, ma io continuo a chiedermi come si fa ad avere il tempo per tutto. Ma nel mio caso non è stata solo una questione di tempo, ma di scelte fatte, che per un motivo o per l'altro mi hanno allontato un pochino dal web. Mi rendo conto che di solito parlo solo dei miei gioielli e non troppo di me e quindi ora vi spiego un pochino meglio. Già in Italia e poi qui a Berlino, per 10 anni, ho lavorato nel campo degli eventi aziendali, oltreché congressi medici. Da tre anni avevo inoltre fondato una mia agenzia di eventi, lavorando come libera professionista e avendo anche un discreto successo. Proprio alla fine del 2008, inizi 2009, è arrivata la famosa crisi economica, che se da una parte mi ha "tagliato le gambe" (diciamocelo se le aziende non hanno soldi la prima cosa che eliminano sono gli eventi), dall'altra mi ha dato tempo per pensare. Pensa e ripensa, vai anche da un job coach e tutto questo per capire che io non voglio più organizzare eventi (per lo meno non di questo tipo), insomma è un lavoro che non sento più mio. Ma ho comunque aspettato e valutato con calma. Lo scorso anno è andata molto male per via della crisi, e così la scelta abbastanza voluta è diventata anche d'obbligo, ovvero cercarmi un lavoro.

È vero che chi cerca trova, ma ne ho dovuta avere di pazienta...ho cominciato la mia ricerca a luglio e ho trovato un lavoro solo ora a metà febbraio. È un lavoro carino e sono molto contenta, ma ultimamente è stata comunque dura per me separarmi dal mio ufficio che affittavo da tre anni e dall'idea che la mia agenzia di eventi non esistesse più. Questo perchè a volte anche le scelte volute ci mettono un po di malinconia.

Certo ho dovuto fare alcuni compromessi, ma sono comunque contenta così. Vedo le cose con molta positività, è un nuovo inizio in un altro tipo di ambiente ed è un lavoro non del tutto full time, e che quindi dovrebbe permettermi di coltivare la mia passione per i gioielli. Spero, finora non è stato cosi, perchè l'ultimo periodo è stato per me troppo stressante, chiudi l'attività, inizia il lavoro nuovo, impara una serie di cose nuove al nuovo lavoro, organizza e fai il trasloco dell'ufficio, cerca qualcuno che se lo vuole affittare...insomma per me, il mio blog e le mie creazioni il tempo è stato ben poco...

Ma ora si torna a creare, senza mezzi termini! Spero di completare le collezioni che ho nella testolina da un po di tempo e mostrarvele al più presto. E si torna anche a bloggare. Ho tantissimi arretrati da farvi vedere, tra cui: una miniserie di tre cerchietti, le foto del premio candy di Recuperando, le foto di nuovi bracciali e le foto di una parure realizzata sotto natale in occasione del white market a cui avevo partecipato. Anzi ho cominciato subito da questa (foto in alto orecchini e foto qui sotto parure completa) e tornerò nei prossimi giorni con tutto il resto!


Parure Marte Winter 2009/2010


Un abbraccio
Marga
P.S. mi è molto spiaciuto anche di non poter seguire i vostri blog come avrei voluto, ma spero che ora più o meno tutto torni alla normalità.

11 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

I cambiamenti, comunque sia, ed i quanto tali, ci mettono sempre di fronte a noi stessi in maniera piu' profonda. E' giusto viverli fino in fondo, perchè se non se ne coglie il senso, alla fine non si arriva a nessun cambiamento vero.
Filosofia a parte, che ogni tanto mi piace fare, lo sai qual'è il bello? Che noi ti abbiamo aspettato e ti aspetteremo! perchè non vediamo l'ora di vedere le pulcinsky news!
Buona supermega fortuna dolcissimissima Marga.
Bis bald!
Tschuss!

Mua,
Sara.

Perline e bottoni ha detto...

Tutto sembra insuperabile all'inizio. Poi tutto si supera, si evolve, ci si adatta e ci si adegua. Nella mia vita ho affrontato tanti cambiamenti e all'inizio credevo di non farcela. Ma ognuno ha la sua strada da percorrere, a volte più in salita di quella degli altri, ma bisogna rassegnarsi. Auguri per la tua nuova vita. Sta a te renderla migliore della precedente, ricordatelo. Abbracci.

Val_ ha detto...

Marga, bentornata! Dalla tua semi latitanza in giro per blogworld si intuiva che ci fosse qualcosa in atto, e per fortuna era qualcosa di bello. Capisco che non sia stato facile riprogrammare e riprogrammarsi, ma ora c'è una nuova Marga, che ha tanti bojoux da mostrare, e noi apsettiamo.
:)
Valeria

Alessia ha detto...

Marga sono contentissima per te, sentire che finalmente hai trovato un lavoro, e che ti piace per di più... che bello!! E vedrai che appena prenderai il ritmo tornerai a ritagiarti il tempo per tutto quello che ti piace! Ti auguro tutto il meglio!
Alessia

cinziacrea ha detto...

Ciao Marga,
in primis, grazie delle belle parole e grazie di esserci.
i cambiamenti sono sempre benvenuti......almeno quelli positivi, e tu poi mi sembri molto precisina, quindi......dacci sotto.
Ciao, in bocca al lupo...e spero che crepi alla grande!!!!!
Cinzia.

FascinationStreet ha detto...

Ciao Marga, sono nuova di questo mondo!:) voglio augurati anche io buona fortuna per questo nuovo lavoro e spero ti lasci il tempo di continuare a creare i tuoi bijoux, perchè quello che ho visto sul tuo blog mi è piaciuto molto!
in bocca al lupo e a presto!

io sono barbara :)

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie a tutte ragazze per starmi vicino e per i vostri commenti! Ora mi prendo una vacanzina, la prima dopo due anni, ma tra 10 gg torno, spero più carica che mai :-)
Grazie alle "vecchie" amiche bloggers che aspettavano mie news e grazie a Barbara, benvenuta! Visiterò presto il tuo blog che ha un nome bellissimo :-)
Un bacione a tutte e a presto!
Marga

Fata Bislacca ha detto...

Che bello sapere di te anche se mi dispiace leggere che hai avuto momenti tanto travagliati!
Siamo tutti "resistenti ai cambiamenti", anche quando li vogliamo fortemente. Ci sbilanciano, frullano e disorientano... Ma con il senno di poi ci accorgiamo quasi sempre che ci hanno regalato lezioni preziose! Ti auguro di trovare presto un tuo nuovo "equilibrio" e di diventare sempre più forte!!!
Un caro abbraccio, Cathy

Giulia Boccafogli ha detto...

Marga! Ciao!
Non credo ci si debba giustificare e l'unica ragione per cui devi spiegare è se questo fa star bene te! Ciascuno di noi, prima o poi si trova di fronte a delle scelte e credo che la cosa piu' complessa sia proprio quella di rendersi conto che la strada intrapresa non fa piu' al caso nostro. Ma è naturale che questo possa avvenire! L'importante è ripartire e riprendersi in mano il proprio equilibrio. Nelle tue parole c'è sempre positività ed energia e poichè son certa che questo sia specchio della tua anima, son sicura che tutte le ruote gireranno per il verso migliore! Nel frattempo prendi il tuo tempo e rendilo speciale! Ma solo per te stessa!
Ti stringo forte! Grazie di tutto: dei commenti, dei preziosi consigli che mi hai dato per NY e per l'energia positiva che diffondi! Un abbraccio!
Giulia

Scarabocchio Girl ha detto...

Ciao! Ho trovato il tuo blog e devo farti i complimenti per le creazioni..mi metto in barca con te, nel senso che anche io sono in un periodo impegnato,ma soprattutto sono in crisi creativa...Mi auguro che passi presto, leggere le tue riflessioni mi ha fatto coraggio!!
Vieni a trovarmi sui blog! (ne ho uno generale e uno sulle mie creazioni!)

rachele ha detto...

che bello risentirti!! se è vero che i cambiamenti posso turbarci è sempre vero che chiusa una porta può aprirsi un portone! io te lo auguro!!
sarai PR della tua prossima azienda bijoux?
chi può dirlo!!
bacioni rac