22 ott 2009

Foto post-white market


Oggi vi posto le mie fotine relative al White Market :-)

Le foto riguardano: prova del banchetto che ho fatto sul tavolo di casa mia, mercatino del 26/09 dove ancora siamo vestiti tutti leggeri e poi quello del 10/10 dove mi vedete giá incappottata ed imberrettata!
Ringrazio tantissimo tutte le persone che il 26/09 dopo aver visto il banchetto mi hanno dato consigli preziosi: infatti mi sa, mi sa che era un po troppo piatto, tutto su una dimensione. Cosi come vedete forse dalle foto (boh si vede?) il 10/10 ho cercato di fare il tutto un po piú tridimensionale, mettendo sul tavolo scatole e quant´altro ed il telo sopra.



Ho scelto questo telo di velluto in color grigio perla perché neutrale e perché appena l´ho visto ho capito che rispecchiava molto lo stile dei miei gioielli, che perlatro sono tutti in color argento, quindi niente di piú azzeccato! Ho preso poi le tele che si usano per dipingere e le ho ricoperte di velo lilla e di un nastro giapponese con dei pulcini. Questi teli li ho messi su dei cavalletti da pittura oppure li ho stesi sul banco.
Per gli orecchini ho utilizzato un ombrellino in rete e pizzo bianco che servirebbe per coprire le vivande quando si é all´aperto (mai utilizzato a tale scopo). La prima volta lo avevo sul tavolo, la seconda volta ho deciso, invece, di appenderlo all´ombrellone e farlo scendere ad altezza persona.
Poi ho utilizzato ancora tre piastrelle grigio scuro come base per bracciali o particolari orecchini.


Come segno di riconoscimento per il mio label ho invece realizzato una scritta in feltro, base bianca e scritta Pulcinsky in fucsia (qui ringrazio il mio tesoro Michael che la sera prima del primo mercatino mi ha aiutato a farla, altrimenti io forse a quest´ora sarei ancora li con le forbici e il feltro in mano).
E poi visto che ho scoperto che mi segue anche la mia cara amica Diana :-) sará contenta di vedere che porto con me lo specchietto di peluche a forma di cuore rosso che ho comprato circa 7 anni fa a Stoccolma in un pomeriggio di shopping con lei, chi lo avrebbe mai detto che lo avrei utilizzato cosi! La gente é attratta molto da questo specchietto come primo impatto e poi si ferma a vedere tutto il resto.



Vi ho raccontato tutto questo sull´allestimento perché ho davvero fatto tesoro dei consigli che ho trovato nei vs blog e non solo. La prima volta, ripeto, mi mancava una tridimensionalitá, e ho capito anche quanto é importante averla!

Ringrazio davvero infinatamente tutte le persone che mi hanno aiutato, supportato e detto il proprio commento sincero.
Ringrazio la mia amica Petra per essere stata con me durante il mercatino per molto tempo e per il girasole che mi ha regalato.
Ringrazio nuovamente il mio ragazzo Michael per tutto l´aiuto e le foto e il coffee moca che mi ha portato entrambe le volte, noché per la sua stima e per la sua positivitá nello starmi vicino.
E ringrazio anche la mia famiglia ed i miei amici in Italia che anche a distanza e attraverso facebook mi hanno datto supporto! Grazie di cuore!
E grazie anche a voi per i vs commenti che mi lascerete: sono ben accette anche critiche positive, tutto quanto possa aiutarmi a migliorare l´esposizione di volta in volta. Credo fermamente che l´importante sia stato iniziare, ora so che ogni volta andrá sempre meglio!

Grazie a tutte voi fin da adesso,


Marga

P.S. Se sbirciate un po nelle foto vedete anche tante creazioni della nuova collezione in arrivo!


25 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Hai una faccia bella sorridente, vuol dire che le cose sono andate come volevi. Il tuo banchetto è carinissimo, anche se magari scrivendo il post tra una foto e l'altra invece che in blocco alla fine mi avrebbe eviato di fare su è giù nel post per sbirciare i dettagli! In effetti lo specchietto peluscioso attrae l'occhio come non mai. Al prossimo mercatino, allora. Buona giornata.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Cara Paola,

hai ragionissimo per le foto-testo e ora ho corretto, portate pazienza ma ho davvero proprio poca praticitá con il blog e non sono cosi "scafata" con il pc come potrebbe sembrare.
Mi spiace che tu abbia fatto piú fatica, ma hai aiutato le altre che leggeranno ora!
Grazie per il feedback, a presto

Marga

Anonimo ha detto...

QUELLO SPECCHIETTO!!! ahaha!
anche io ce l'ho ancora, che bello sapere che ce l'hai ancora anche tu :)

diana

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie Diana, sapevo che ti avrebbe fatto piacere rivederlo :-)
Baci
Marga

Val_ ha detto...

Marga che bello, non sai che voglia di tornare a Berlino ora, che avrei una nuova amica da incontrare e un marcatino così bello in cui curiosare. Il tuo banchetto è davvero tres chic, con le modifiche tridimensionali ancora di più. Sono feliccissima per te che questa esperienza stia prendendo piede, sono sicura che imparerai a farti conoscere ed apprezzare come meriti.
Brava brava! :)
Valeria

Ps: vedere vedere la nuova collezione!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie Valeria, sei troppo gentile con tutti questi complimenti :-) poi puó essere che io mi monti la testa, nehhhh....
E anche a me piacerebbe tanto incontrarvi tutte, é vero io ogni tanto torno a visitare i miei, ma sono sempre un paio di giorni in cui sono incasinatissima perché cerco sempre di vedere piú parenti e amici possibili, dai vieni (venite tutte) a fare un week end a berlino e porta le tue pinze con te ;-)

contemori.com ha detto...

ma che brava!
ottima l'idea del telo neutro in modo che non distolga l'attenzione dai gioielli, ma anzi li esalti. mi piace anche la tridimensionalità, incuriosisce l'occhio ;-)
brava brava, sono sicura che questo è solo l'inizio...!
bacio
Laura

elena fiore ha detto...

Sarà stata una bella soddisfazione, vedere tutte le tue belle creaturine ben allineate a fare bella mostra di se'! E quello specchietto è proprio splendido :-)

Buona domenica creativa, ciao°*°
elena

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie Laura ed Elena per i vostri commenti, in effetti ero davvero fiera delle mie creaturine in bella mostra :-)
Buona domenica a voi SMACCKETE!
Marga

Sara Pacciarella ha detto...

Lo specchietto è davvero irresistibile...e mi piace molto anche la scritta! Bel colpo d'occhio, supportato però dalle tue proposte sicuramente all'altezza dell'impatto iniziale! E tu sei bellizzima ^_^
Complimenti a te, alla tua creatività, al tuo stile, alla tua verve. Ti auguro ogni fortuna!
Sbaciukkiamenti vari e tantiiiiiiisssssimi saluti calorosi a Berlino. Com'è il tempo oggi lì? Qui c'è un SOLE che spacca le pietre! Te ne mando un pò?
Love!
Sara.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie Sara, sei troppo gentile!!!
Non puoi peró dirmi che li c´é il sole :-( qui noooo!!!! Ed io quest´anno sono pure in preda ad una malinconia autunnale che mi butta proprio un po giú, uffi.
Dai dai spedisci qualche raggino con corriere espresso, cosi magari entro domani arriva qui :-) e mi tira un po su di morale!
Sbaciucchiamenti anche a te,
Marga

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ciao Marga!!!
Grazie per le belle parole che tutte le volte mi lasci!!!
Bello il tuo angolino!!!!
Davvero delle belle cose!!!!
Poi l'idea della scritta è carinissima!!!!
In bocca al lupo per tutti gli altri mercatini che verranno!!!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie mille Sabrina! Troppi complimenti ;-) comunque é vero passo sempre volentierissimo sul tuo blog, hai mille idee!
A presto,

Marga

RedFenyx ha detto...

Ma che bel banchetto! Semplice ed ordinato!
(cosa che io non riuscirei mai a fare XD)
Stupenda l'idea del... (come si chiama l'ombrello copri-insalata?? (ce l'ha un nome??)-be' insomma... quello come poggia orecchini! ^___^
Potresti decorarne alcuni particolari! Così da renderlo più TUO ^^

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Oh Gott, sto ancora morendo dal ridere per l´ombrello copri insalata, potrebbe essere il nome giusto, effetivamente io non lo so che nome ha, ne in tedesco ne in italiano e quando l´ho preso non avevo ancora nemmeno il balcone (ora si), quindi immaginati che l´avevo preso a fare??? Mai usato in cucina...peró buona idea quella di personalizzarlo, devo solo pensare come perché poi non vorrei che l´ombrellino prendesse piú attenzione degli orecchini...vi faró sapere ragazze
e grazie mille Red Fenix per il tuo utilissimo commento!
Nice day *
Marga

Unknown ha detto...

Che bel post!!! Ma sai quale è la parte che io preferisco? Il tuo sorriso!!! Sarò banale, ma se vedo un sorriso come il tuo poi il resto passa in secondo piano!
... Ma lo specchietto mega kitch mica me lo sono perso, e nemmeno le tue creazioni che spero avranno sempre più modo di andarsene in giro per il mondo!!!
Ti abbraccio e ti auguro una splendida domenica! Cathy Bisly

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Bisly, grazie per il tuo commento...mi hai fatto arrossire!!! :-)
buona domenica
Marga

Certain Creatures ha detto...

Ma che bel banchetto! Non ho mai partecipato ad un mercatino ma posso immaginare quanto sia divertente!
intravvedo degli orecchini a cherry! che carini!
;)
Francesca

rachele ha detto...

ciao Marga, passo per salutarti e farti complimenti ed auguri per i tuoi mercatini.
ti voglio dare un consiglio anch'io, fai qualche foto in modalità macro (cioè più vicina), ne guadagneranno le tue creazioni e le blogger "cecate" come me!!
bacioni rachele

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie anche a voi Francesca e Rachele!
@ Francesca: é davvero divertente partecipare ad un mercatino, almeno io la vedo cosi :-)
@ Rachele: grazie per il consiglio! La macro la uso giá per fotografare le mie creazioni, ma in questo caso puntavo proprio a farvi vedere l´insieme e non le creazioni in se, per questo non l´ho usata. Presto faró un bel post con la nuova collezione, se internet la smette di darmi problemi ^-^

Alessia Spalma ha detto...

Allora è andato tutto come speravi?? Dal tuo sorriso bellissimo direi di si!! Complimenti per il banchetto!
Alessia

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Grazie Alessia,
beh veramente le vendite non sono andate come speravo, il tempo era sempre cosi cosi e non é passata molta gente in generale, quindi proprio per questo non mi dispero e anzi mi reputo molto contenta dell´esperienza che comunque é stata ottima.
A presto
Marga

cinziacrea ha detto...

Mi associo a tutti i complimenti!!!
Hai un viso che sprizza simpatia e dolcezza ( ma quest'ultima l'avevo già notata nei commenti che mi lasci).Sicuramente il tuo lavoro sarà ricompensato come merita. Brava Marga, continua con questo entusiasmo e vedrai che i risultati arriveranno.
Un bacio grande grande.
Ciao Cinzia.

CartEssenza ha detto...

...ma io questo post te l'avevo già commentato...:S
Hem, non so dove sia finito il commento! Comunque complimenti, era questo che diceva :)
Un bacione

Leoncino ha detto...

Ciao Liebchen,

du warst so schön an dem Tag, du bist so talentiert, und ich bin sehr froh, deinen spannenden und kreativen Weg mit dir gehen zu dürfen. Ich wünsche dir viel Erfolg und schöne Stunden - mit den Perlen, mit den Märkten, mit mir..!

Per sempre il tuo leoncino

M.